Calendario manifestazioni   2019



"Tenpi Moderni"
GLI INSTABILI
20 Aprile, ore 21.00

INFO E PREVENDITE: IAT (Ufficio Informazioni Accoglienza Turistica) Bassano del Grappa Tel. 0424 524351


Cabaret - Teatro comico in lingua italiana e veneta -  Atto unico

Spettacolo ideato e scritto da:
Giancarlo Beraldin ed Enrico Ceccon

Regia di Paolo Carosella


L'ultima fatica de "Gli Instabili", in scena dopo due anni di lavoro, è una finestra sulla società contemporanea che va ben oltre i confini del Veneto di oggi. Ripercorre comportamenti e mode fino a qualche tempo fa stravaganti e, oggi, assolutamente normali, affrontando alcuni temi di attualità, le relazioni moderne, l'ambiente economico e sociale che viviamo nel nostro Paese.
Lo spettacolo, piacevole e divertente. si sviluppa in un succedersi incalzante di situazioni e personaggi che fotografano con ritmo, sempre intenso e coinvolgente, la realtà e la vita di ogni giorno; facendo emergere due figure chiave: l'uomo comune e ingenuo da una parte, e quello scaltro e arrivista dall'altra, intorno ai quali ruotano altre figure che caratterizzano la nostra società; e riproponendo in chiave riveduta due personaggi, il 'Filosofo e Poldo' che hanno rappresentato il filo conduttore della storia de "Gli Instabili".
Pre comicità, ritmo e coreografia, oltre che per tecnica ed innovazione, e superandosi con una performance superlativa, Gli Instabili portano sul palcoscenico una vis comica dirompente, vivace, raffinata e matura, anche nel linguaggio ancora vigorosamente veneto. Nel nuovo spettacolo emerge qualcosa do "italico" che ci riporta alla satira latina, da Plauto e Terenzio a Governale, attraverso situazioni ad intreccio che, introdotte da un prologo e sviluppate nei dialoghi o nei monologhi, rappresentano a tutto tondo uno spaccato della società contemporanea materializzata in un affresco originale e dai colori smaglianti in un crescendo che si risolve nell'esilarante scena conclusiva.

Da: Il Giornale di Vicenza, Renato Pontarollo



torna al calendario