Calendario manifestazioni   2019



ALADDIN - Musical
La Compagnia del Villaggio
01 Dicembre, ore 20.30

regia Luca Lovato

Tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso

 

Ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin narra le avventure di un giovane intraprendente, un diamante grezzo che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano. Il destino vuole che Aladdin venga incaricato dal Visir del Sultano, l'infido Jafar, di recuperare una lampada dalle proprietà soprannaturali, celata nelle profondità della "Caverna delle Meraviglie". Aladdin riesce a trovare la lampada e, con essa, il vivacissimo genio che la abita, conquistando così la possibilità di esprimere tre desideri, scatenando però le ire del potente Jafar. Pur spacciandosi per un ricco e bellissimo principe, Aladdin non riesce a far colpo sulla principessa e scopre che la bella Jasmine in realtà è sempre stata innamorata del vero Aladdin. Con l'aiuto del suo amico genio, dell'inseparabile scimmietta Abù e di un tappeto magico, Aladdin, volendo dimostrare il suo valore, decide di salvare il regno dalle perfide macchinazioni di Jafar, per divenire finalmente "padrone" del proprio destino.

 

Immerso in un'atmosfera orientale fin dai primi minuti dello spettacolo, lo spettatore viene catturato dalle coinvolgenti musiche riprese dal cartone animato, dalle curate coreografie e costumi, dagli spettacolari giochi di luce e dalle studiate scenografie.

 

Durante il viaggio nel magico mondo di Aladdin vengono toccati diversi temi, che possono essere spunto di riflessione non solo per i più piccoli, come la fame di potere che offusca il giudizio, il desiderio di essere diversi da ciò che si è, la forza dell'amore vero che supera ogni ostacolo.

 

Aladdin ha vinto la rassegna-concorso Sognando Broadway 2011, interamente dedicata al musical: miglior musical, miglior regia, migliori costumi, miglior attore protagonista (Stefano Dalle Fusine nel ruolo di Jafar), menzione speciale della giuria per Chiara Pasqualotto (nel ruolo tappeto) e Pierantonio Dalla Riva (nel ruolo del genio).



PREVENDITE Tel. 0424.561257 dal unedì al venerdì dalle 19.00 alle 21.00

BIGLIETTO INTERO € 10,00
BIGLIETTO RIDOTTO (4-12 anni) € 6,00



torna al calendario