Calendario manifestazioni   2019



Canticoro'19 Musica corale a Bassano
Giovani Voci Bassano
24 Novembre, ore 17.00



Il programma si articola in quattro appuntamenti, caratterizzati dalla varietà dei programmi e dei luoghi della città in cui i vari protagonisti di indubbia fama sono stati invitati ad esibirsi.
• L’apertura della rassegna è riservata a un’eccellenza italiana, il Coro Giovanile Italiano, una selezione di cantori provenienti da tutta la penisola che si esibiranno nella chiesa di S. Maria in Colle.
• La seconda serata del Festival, come da tradizione, si onora di ospitare presso la chiesa di San Vito un coro straniero, proveniente quest’anno dalla Slovenia.
• Appuntamento con il Festival organistico, sempre presso la chiesa di San Vito, per la terza serata di Canticoro ’19.
• Infine l’ultimo concerto della rassegna porta a Bassano del Grappa il gruppo pop Gli Sconcertati di Vittorio Veneto, per una serata che sicuramente riempirà di entusiasmo il teatro Remondini. Organizzato in collaborazione con ASAC Veneto, questo appuntamento vuole essere anche l’occasione per festeggiare i 40 anni dell’ASAC (Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali) che coordina e sostiene tutto il movimento corale veneto.
Il coro Giovani Voci Bassano, che ha ricevuto quest’anno il Premio San Bassiano 2019, si esibirà all’apertura di ciascuno dei quattro appuntamenti di Cantincoro ’19.
Un ringraziamento a tutti i sostenitori, all’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa e quanti si prodigano a favore di questo progetto culturale ed educativo.
Al pubblico, l’augurio di immergersi nella magica atmosfera della musica e di trascorrere in queste serate un percorso ispirato dalla passione e dalla bellezza del canto.

INGRESSO LIBERO

Organizzazione: Giovani Voci Bassano
Direttore Artistico: Cinzia Zanon
Info: z.cinzia@tiscali.it
FB @giovanivocibassano ~ INSTAGRAM @giovanivocibassano_




torna al calendario