Calendario manifestazioni   2019



IO E PIRANDELLO
Sebastiano Lo Monaco
02 Dicembre, ore 21.00

di Sofocle
traduzione e adattamento Laura Sicignano e Alessandra Vannucci
con Barbara Moselli nel ruolo di Antigone
e con Lucia Cammalleri, Egle Doria, Luca Iacono, Silvio Laviano, Simone Luglio, Franco Mirabella, Pietro Pace


 

Laura Sicignano dirige “Antigone” di Sofocle con Sebastiano Lo Monaco nel ruolo di Creonte e Barbara Moselli in quello di Antigone. Tradizione e contemporaneità si incontrano per esaltare la potenza e l’attualità di un testo che valica i confini spazio temporali.
Creonte e Antigone si fronteggiano in enormi solitudini, a costo di perdere ogni felicità. La pietas di Antigone, che vuole dare sepoltura al fratello Polinice contro il volere del re, la pone come estranea alle leggi della città, in diretto contatto con quelle degli dèi e dei morti. Madonna pagana piangente sul corpo del fratello, celebra il rito e diventa pericolosamente anarchica.

I giovani di questa tragedia si immolano. Il vuoto dei padri inghiotte quello dei figli, in un vortice che implode davanti agli occhi del mondo.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Biglietteria Operaestate Festival 0424 524214
Via Vendramini 35 Bassano.

L’ufficio Teatro del Comune di Bassano del Grappa ha già provveduto alla riassegnazione dei posti degli abbonati, già informati con apposita comunicazione, distribuendoli nelle due serate, e cercando di rispettare il più possibile la collocazione di ciascuno, rispetto a fila e posto occupato.

Per quanto riguarda invece i possessori di singoli biglietti, i posti potranno essere riassegnati a partire dal 12 ottobre, sempre presso la sede degli Uffici di Operaestate.

 





torna al calendario