Calendario manifestazioni   2019



LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR
ATIR/Serena Sinigaglia
25 Novembre, ore 21.00

di William Shakespeare adattamento Edoardo Erba
con Mila Boeri, Annagaia Marchioro, Chiara Stoppa, Virginia Zini
alla fisarmonica Giulia Bertasi


La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia la commedia di Shakespeare innestando brani suonati e cantati dal vivo dal “Falstaff” di Verdi.

In scena solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti, e, soprattutto, il più grande, non solo per stazza, Falstaff. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce. Le lettere d’amore che il Cavaliere invia identiche alle signore Page e Ford sono lo stimolo per trasformare il solito barboso e very british pomeriggio di tè in uno scatenato gioco dell’immaginazione, del desiderio, del divertimento.

Il risultato è uno spettacolo travolgente, con riuscitissimi inserti tra il musical e il cabaret, che conquista dall’inizio alla fine.

 

INFO E PRENOTAZIONI:

Biglietteria Operaestate Festival 0424 524214
Via Vendramini 35 Bassano

 

L’ufficio Teatro del Comune di Bassano del Grappa ha già provveduto alla riassegnazione dei posti degli abbonati, già informati con apposita comunicazione, distribuendoli nelle due serate, e cercando di rispettare il più possibile la collocazione di ciascuno, rispetto a fila e posto occupato.

Per quanto riguarda invece i possessori di singoli biglietti, i posti potranno essere riassegnati a partire dal 12 ottobre, sempre presso la sede degli Uffici di Operaestate.





torna al calendario