Calendario manifestazioni   2019



Serata informativo-educativa
20 Maggio, ore 20.30

L'Associazione Oncologica San Bassiano-Onlus e l'Associazione Nutrire significa Educare, allo scopo di sensibilizzare le Istituzioni e la cittadinanza sul tema della sana alimentazione sin dall’infanzia, organizzano: Serata informativo-educativa.

Con la partecipazione: Dr. Paolo Bellingeri

INGRESSO GRATUITO  (FINO AD ESUARIMENTO POSTI)



L’alimentazione moderna, quella alla quale siamo abituati, si è allontanata dalle reali necessità del nostro corpo e del nostro stesso vivere. Cibi industriali, raffinati e ricchi di conservanti, additivi, coloranti, grassi, zuccheri, non sono certo ciò di cui l’organismo ha bisogno per vivere bene. Ma di questi cibi spesso ci si nutre.
La serata informativo-educativa vedrà la partecipazione del Dr. Paolo Bellingeri, medico palliativista esperto in alimentazione, il quale con accenni semplici e comprensibili analizzerà l’importanza di una cultura della sana alimentazione sin dall’infanzia, soffermandosi sull’importanza di una corretta educazione alimentare nelle mense scolastiche.
L’obiettivo primario sta nello spiegare come mangiare sano equivalga non solo ad attuare quella serie di cambiamenti importanti per una corretta prevenzione alimentare in ambito oncologico e non, ma anche, contrariamente al senso comune, ad un risparmio economico.  Capire l’importanza dell’alimentazione sin dalla prima infanzia è importante anche allo scopo di prevenire patologie come la Sindrome Metabolica o le dislipidemie, oltre, naturalmente, il cancro, patologie che interessano, in numero sempre crescente anche l’infanzia





torna al calendario