Calendario manifestazioni   2019



SOUVENIR
Francesca Reggiani
22 Ottobre, ore 21.00

di Stephen Temperley
traduzione e adattamento Edoardo Erba
con Claudio Bigagli
regia Roberto Tarasco


Dopo che Meryl Streep l’ha interpretata con straordinario successo sul grande schermo, tocca ora alla spumeggiante ironia di Francesca Reggiani portere in palcoscenico le vicende di Florence Foster Jenkins: la ricca signora dell’alta società newyorkese, anima di un circolo di amanti di bel canto, che nel 1944 si esibì al Carnegie Hall di New York.

Un concerto così atteso che i biglietti vennero esauriti con settimane di anticipo. Florence era infatti famosa per la completa mancanza di doti canore: il senso del ritmo le era estraneo e concepiva intonazioni assolutamente bizzarre. Esibendosi di fronte ad un’affollata platea rese il suo insolito talento di dominio pubblico, con esiti del tutto sorprendenti.

In fondo non è importante che l’arte corrisponda a rigidi canoni classici, la passione, se brutalmente sincera, trasforma in capolavoro anche l’esibizione più disastrosa. Una commedia irresistibile, che più del talento celebra la ferrea volontà

 

INFO E PRENOTAZIONI

L’ufficio Teatro del Comune di Bassano del Grappa ha già provveduto alla riassegnazione dei posti degli abbonati, già informati con apposita comunicazione, distribuendoli nelle due serate, e cercando di rispettare il più possibile la collocazione di ciascuno, rispetto a fila e posto occupato.

Per quanto riguarda invece i possessori di singoli biglietti, i posti potranno essere riassegnati a partire dal 12 ottobre, sempre presso la sede degli Uffici di Operaestate.




torna al calendario